Come guadagnare con lo streaming – 6 modi per monetizzare il tuo video

In questo articolo, vedremo come puoi guadagnare con lo streaming video o in altre parole monetizzare il tuo streaming video in diretta. Pubblica annunci La

In questo articolo, vedremo come puoi guadagnare con lo streaming video o in altre parole monetizzare il tuo streaming video in diretta.

  1. Pubblica annunci

La pubblicazione di annunci è un metodo sicuro per monetizzare il tuo streaming video in diretta. Esistono due tipi di annunci video: In-Stream (annunci video lineari) e In-Display (annunci video non lineari). Gli annunci visualizzati prima del video sono chiamati annunci video lineari mentre gli annunci non lineari sono quelli che gli spettatori vedono contemporaneamente mentre guardano il video.

Gli annunci sono un ottimo modo per monetizzare i tuoi contenuti video, ma è complicato. Devi riprodurre l’annuncio, convincere lo spettatore a fare clic su di esso e allo stesso tempo assicurarti che lo spettatore non si annoi e lasci il tuo live streaming. Inoltre, le principali piattaforme come Facebook e YouTube hanno normative diverse per lo streaming video e la pubblicazione di annunci.

Quando pubblicare gli annunci: il momento migliore sarebbe quando il creatore o la persona che esegue il live streaming vuole prendersi una pausa. Cronometrare correttamente l’annuncio: non lasciare lo spettatore sospeso nel mezzo di una frase!

Quando esegui un live streaming su YouTube, puoi riprodurre l’annuncio in qualsiasi momento nel tuo video in diretta. Tuttavia, cerca di informare il tuo pubblico che sta per arrivare una pausa.

Su Facebook, non tutti gli streamer video avranno la possibilità di prendersi una pausa. Se la tua pagina Facebook che mostra il live streaming ha più di 50.000 follower e più di 300 spettatori simultanei nell’ultimo video in diretta, puoi fare una pausa dopo 4 minuti.

Se vuoi massimizzare i guadagni dal tuo streaming video in diretta, devi creare traffico verso il tuo sito web o la tua pagina Facebook. Quando hai un numero maggiore di visitatori, aumenta il numero di spettatori simultanei, quindi le possibilità di conversione degli annunci sono maggiori, il che si traduce in un aumento delle entrate.

  1. Abbonamenti/Pay per view

L’altro modo per guadagnare con i tuoi video è convincere il pubblico a iscriversi o a pagare per il tuo video. Potresti pubblicare un teaser, dando al pubblico un assaggio di ciò che verrà. Se gli spettatori vogliono guardare di più, devono iscriversi alla tua pagina o pagare per il video. Le piattaforme di streaming come Vimeo Live e IBM Cloud hanno funzionalità di abbonamento integrate.

  1. Donazioni e crowdfunding

Un recente studio di Deloitte Global ha rilevato che “Le donazioni sono anche un elemento emergente del modello di business per altre piattaforme di live streaming, comprese le piattaforme utilizzate per lo streaming di videogiochi”. Molti live streaming chiedono donazioni ai propri fan e in cambio danno loro regali virtuali.

Il crowdfunding è un altro metodo per monetizzare il tuo flusso video. Indiegogo, Kickstarter e Patreon sono alcune delle popolari piattaforme di crowdfunding. Devi creare un account su queste piattaforme, costruire il tuo progetto, specificare i tuoi obiettivi e quindi promuovere il tuo progetto su altre piattaforme, in modo che le persone visitino la pagina del tuo progetto e contribuiscano ad esso.

  1. Affiliati

L’impostazione di un programma di affiliazione è un modo sicuro per monetizzare il tuo flusso video. Potrebbe tuttavia volerci del tempo per stabilire e darti i rendimenti che ti aspetti. La parte migliore è che una volta impostato, puoi guadagnare passivamente denaro man mano che il tuo video diventa più popolare.

Devi prima collegarti a piattaforme di affiliazione come Amazon e Flipkart. Puoi creare video sui prodotti venduti sulle piattaforme. Se disponi di un flusso video incentrato sulla tecnologia, puoi scegliere tali prodotti. Ad esempio, un telefono cellulare: puoi creare un video sulle funzionalità del telefono cellulare, suggerimenti per la risoluzione dei problemi, modi migliori per personalizzare il telefono cellulare e molto altro ancora. Alla fine del video, indirizza lo spettatore ad andare alla pagina del prodotto sulla piattaforma di affiliazione. Ogni volta che uno spettatore fa clic sul tuo video e va al sito affiliato, guadagni una commissione.

  1. Sponsorizzazioni

Se il tuo canale di live streaming è popolare, puoi rivolgerti con fiducia ai maggiori attori del mercato per offerte e sponsorizzazioni. I brand non si fanno avanti per sponsorizzare il tuo streaming video, devi fare il primo passo e avvicinarti alle persone giuste. Tuttavia, quando lo fai assicurati di rimanere nella tua nicchia. Il tema del tuo video dovrebbe essere in accordo con il marchio che ti sponsorizza.

  1. Vendi i tuoi prodotti

I video dal vivo sono una grande opportunità per la vendita inconscia. Per anni, gli esperti di marketing hanno utilizzato questa tecnica per vendere prodotti e servizi al proprio pubblico. Tuttavia, dovresti ricordare che la vendita inconscia avviene solo quando hai già costruito la fiducia nei tuoi spettatori. Le ricerche di mercato mostrano che è più probabile che una persona acquisti un prodotto quando qualcuno nel suo gruppo sociale lo ha già acquistato. Ecco perché gli influencer giocano un ruolo enorme nelle promozioni. Tuttavia, non devi vendere direttamente il tuo prodotto quando trasmetti in streaming il video in diretta. Usa il prodotto e poi parla con disinvoltura delle sue caratteristiche e di dove è possibile acquistarlo e poi torna al tema principale del tuo video. Questo potrebbe incoraggiare inconsciamente gli spettatori a dare un’occhiata al prodotto e ad acquistarlo.

Lo streaming video in diretta ti offre molte possibilità per esplorare la tua passione, condividere le tue opinioni con i tuoi fan e continuare a guadagnare denaro. Per ottenere i massimi guadagni dai tuoi streaming video in diretta, puoi utilizzare una combinazione dei 6 modi precedenti. La concorrenza su Internet è molto alta, quindi devi lavorare continuamente per mantenere l’attenzione dei tuoi fan in modo che continuino a tornare da te. Per mantenere l’interesse dei tuoi fan, i tuoi contenuti video devono essere interessanti, utili e chiari. Crea fantastici video e crea un seguito fedele di fan: puoi sicuramente vedere i ritorni sul tuo investimento.

Share :

Twitter
Facebook
Pinterest
LinkedIn

More Adventures