Le cinque migliori serie fantasy epiche di tutti i tempi

Ci sono un sacco di enormi serie fantasy epiche là fuori. E molti di loro sono semplicemente fantastici. Ci introducono a nuovi mondi complessi e

Ci sono un sacco di enormi serie fantasy epiche là fuori. E molti di loro sono semplicemente fantastici. Ci introducono a nuovi mondi complessi e ricchi. E l’esperienza che abbiamo con loro può durare per anni perché ogni serie ha più romanzi e alcuni sono ancora in fase di aggiunta. Ecco i primi cinque e non in un ordine particolare.

La serie Shannara di Terry Brooks – Attualmente ci sono venti libri nella serie Shannara e sono approssimativamente suddivisi in trilogie. Tutto iniziò nel 1977 con l’uscita del primo libro La spada di Shannara. Questa serie di libri è spesso annunciata come l’erede legittimo del Signore degli Anelli. Devo essere d’accordo 🙂 Ho letto il primo libro quando è uscito e mi sono innamorato della serie. I libri si svolgono tutti a Shannara ma coprono molto tempo e molti personaggi diversi. Se stai considerando un’avventura a Shannara dovresti iniziare con il primo libro della prima trilogia The Sword of Shannara. Il secondo libro è The Elfstones of Shannara che è attualmente in fase di trasformazione in un grande film. Il terzo libro della trilogia è The Wishsong of Shannara.

La serie La Ruota del Tempo di Robert Jordan – Questa è una serie di libri che attualmente conta undici. Il dodicesimo e ultimo libro è previsto per l’uscita nell’autunno del 2009 e Robert Jordan è morto mentre ci lavorava, ma aveva rilasciato ampie interviste e lavorato con Brandon Sanderson che lo completerà per lui. È una serie meravigliosa di libri ed è estremamente grande! Il conteggio delle pagine di ogni libro va da 700 a 1100 pagine. Personalmente ho divorato i primi cinque libri della serie uno dopo l’altro. Dopo aver letto il primo ho ordinato il secondo e così via fino ai primi cinque. Ben scritto e molto complesso. Roba carina, ma riceve alcune critiche per la tendenza a tenerti sospeso tutto il tempo (e per il suo enorme numero di pagine). Direi che questa serie è un po’ più seria della serie Shannara. Il primo libro è La ruota del tempo e il secondo libro è La grande caccia.

The Sword of Truth Series di Terry Goodkind – Il primo libro di questa serie è Wizards First Rule. Ho letto i primi tre libri di questa serie e mi sono piaciuti molto. Alla fine arriverò agli altri. Il primo libro è semplicemente fenomenale. E ‘stato rilasciato nel 1994 con grande successo di critica. Potresti voler ottenere il cofanetto dei primi tre romanzi. Stai per bruciare il primo abbastanza velocemente. La spada della verità Libri 1-3: La prima regola del mago, Il sangue dell’ovile, La pietra delle lacrime sono tutti libri realizzati magistralmente.

Le cronache di Thomas Covenant The Unbeliever – Attualmente ci sono otto libri in questa serie e il primo libro è stato trasformato in un grande film. – Di tutte le serie che ho letto questa è la mia preferita in assoluto. Ho letto l’intera serie due volte. Questo mondo si distingue dagli altri per un paio di ragioni. È vero che è un lavoro di fantasia con tutte le solite cose come la magia, i maghi, le grandi battaglie e bene lo sai. Ma è anche molto bilanciato da un personaggio principale peculiare: Covenant. È un lebbroso e un po’ un antieroe. Per una parte della storia non crede a ciò che sta accadendo e non vuole essere l’eroe. C’è un conflitto interno molto forte in lui e si sposa bene con il conflitto esterno. Il primo libro Lord Foul’s Bane è stato pubblicato nel 1977. Il libro più recente della serie è Fatal Revenant ed è stato rilasciato nell’ottobre del 2007, quindi questa è una bella serie attuale con un altro libro in arrivo.

Serie Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin – Questa è una serie di attualmente quattro libri e il primo libro A Game of Thrones è stato pubblicato nel 1996. Ci sono altri tre libri previsti per la serie e diverse novelle prequel. L’uscita del quinto libro della serie (A Dance with Dragons) è prevista per settembre 2008. Questa serie di libri è più contemporanea delle altre serie; è stato avviato nel 1996 e tende ad avere molto più di un sapore di Europa medievale. Gli intrighi politici e le manovre tra le varie fazioni giocano un ruolo importante nella storia.

Ci sono molte grandi saghe fantasy epiche che abbracciano molte pagine e molti volumi. Se vuoi rimanere fedele a qualcosa che è provato e vero, allora uno di questi cinque sarebbe un’ottima scelta. Non importa quale scegli, ti troverai per molte ore di meravigliose avventure in mondi fantastici e strani.

Share :

Twitter
Facebook
Pinterest
LinkedIn

More Adventures